Con Gucci Flora, prendi rifugio in un mondo fantastico dove regna la gioia. Uno stile floreale, per tutte le donne dallo spirito libero, piene di energia positiva.
La fragranza si costruisce sul fiore di Gardenia, ammirato per il suo splendore fin dall'alba dei tempi. Si dice che sia addirittura stato usato in elisir e pozioni magiche! Ispirato da questa leggenda e dall'idea del suo potere mistico, la preziosa nota bianca della Gardenia è combinata con un'assoluta solare di gelsomino grandiflorum.
Questa deliziosa pozione che sprigiona gioia si apre con un accordo frizzante di fiori di pero e si sviluppa poi in una delicata scia di zucchero di canna.
L'elisir è racchiuso in un nuovo flacone slanciato in vetro laccato rosa, sormontato da un tappo d'oro lucido, che lo rende un oggetto ancora più prezioso. Il motivo Flora, caratteristico della Maison, viene rivisitato in un design ispirato alla visione di Alessandro Michele. Elemento essenziale dell'identità Gucci, il motivo è un dipinto di fiori colorati dell'artista Vittorio Accornero, creato per Gucci nel 1966.
Diretta e filmata dall'artista Petra Collins e guidata dall'artista, attrice, pioniera e filantropa Miley Cyrus, la campagna #FloraFantasy è un viaggio in un mondo rosa confetto, ispirato agli anime giapponesi e pieno di riferimenti alla cultura pop, dove l'abbondanza è all'ordine del giorno.
"Nella campagna Flora Gorgeous Gardenia, la sfida era quella di esprimere un mondo fiorito in un modo inaspettato. L'ispirazione è venuta con Miley Cyrus, un'artista con uno spirito rock'n'roll ed elettrico... Dopo tutto, perché lo spirito rock'n'roll non può essere compatibile con l'universo floreale di Flora? " - Alessandro Michele.