Sephora Collection 🩵 -20% solo online & extra 5% solo da APP acquistando due prodotti del brand con carta fedeltà!
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024, Sephora Italia continua il suo percorso di sensibilizzazione sulla tematica attraverso la campagna “Getting Ready” in collaborazione con Fondazione Pangea ETS.
La violenza psicologica si manifesta attraverso comunicazioni costanti e reiterate volte a controllare e sottomettere la partner. Commenti sull'aspetto, osservazioni sull’umore o sul modo di vestire possono essere facilmente liquidati o minimizzati.
L’obiettivo della campagna “Getting Ready” è volutamente semplice e diretto: incoraggiare una presa di coscienza rispetto a quelli che vengono definiti “Early Signs”, i primi segni della violenza di genere.
La cura del proprio aspetto esteriore, il modo di vestirsi e truccarsi, sono mezzi potentissimi per esprimere la propria identità e sono spesso oggetto di comportamenti abusivi controllanti. Sephora crede nel diritto di ogni donna di potersi esprimere liberamente e ha deciso ancora una volta di accendere i riflettori su questa tematica attraverso una campagna dal forte impatto emozionale.