Gli abbinamenti da tenere a mente

RETINOLO VITAMINA C
Migliora il tono e la texture della pelle
RETINOLO ACIDO IALURONICO
Meno irritazione, più idratazione
ACIDO IALURONICO AHA
Aiuta l'esfoliazione della pelle e ne ripristina l'idratazione
ACIDO IALURONICO VITAMINA C
Riduce visibilmente i segni dell’età

FAQ

Introduci l’uso del retinolo nella tua skincare routine notturna poiché rende sensibile la pelle all’esposizione dei raggi UV. Per testare gli effetti sulla tua pelle, inizia con una, massimo due applicazioni alla settimana e aumenta gradualmente il suo utilizzo se riscontri miglioramenti. Puoi anche provare la tecnica del “sandwich al retinolo”, che prevede l’applicazione di uno strato sottile di crema idratante, seguito da uno strato sottile di trattamento al retinolo e infine un altro strato di crema idratante. Applica sempre l’SPF nella tua routine quotidiana. Evita la zona del controno occhi se il prodotto non è specificatamente progettato per l’uso sotto agli occhi.

L’applicazione di una protezione solare è uno dei metodi migliori e più semplici per proteggere l’aspetto e la salute generale della pelle, indipendentemente dall’età. L’utilizzo regolare della protezione solare aiuta a prevenire le scottature e l’invecchiamento precoce della pelle.

Sì, il siero alla vitamina C va applicato al mattino per preparare la pelle all’esposizione agli stress ambientali. Il retinolo è più efficace se usato la sera per facilitare il ripristino della pelle durante la notte. Se utilizzati insieme, questi ingredienti agiscono per mantenere la pelle liscia, luminosa e giovane.

Conserva il tuo prodotto alla vitamina C in un luogo fresco e buoi per mantenerne l’efficacia. Applicalo una volta al giorno al mattino dopo la detersione e ricordati di applicare sopra sempre una protezione SPF.

Evita di combinare gli acidi AHA e BHA con i prodotti a base di retinolo, perché ciò può causare irritazioni. Inoltre, evita di mischiare questi ingredienti con prodotti a base di vitamina C, in quanto possono anch’essi causare irritazioni cutanee.