POLITICA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI SEPHORiA

 

Sephora rispetta le tue preoccupazioni sulla protezione della privacy e dei dati personali.
Questo documento descrive come Sephora utilizza le informazioni raccolte su di te nell’ambito dell’evento SEPHORiA (di seguito «SEPHORiA» o l’ «Evento») accessibile dall’indirizzo www.SEPHORiA2023.com (di seguito il «Sito») oltre che qualora il caso nell’ambito del portafoglio digitale SEPHORiA (qui di seguito indicato come «Servizi»). La presente informativa ti consente di conoscere i diritti di cui disponi e in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Il presente documento dunque è importante per te, che desideri avere un’esperienza positiva e sicura dei nostri Servizi e, per noi, che desideriamo rispondere in maniera precisa e completa alle tue domande e tenere in considerazione le tue aspettative.

Modifica alla Politica
Occasionalmente potremmo modificare il presente documento. In tal caso, ti informeremo cambiando la data in calce al presente documento e, in alcuni casi, pubblicheremo ulteriori avvisi (ad esempio, inviandoti un'e-mail). Ti invitiamo a prendere visione della politica sul trattamento dui dati personali di frequente per rimanere aggiornato sulle nostre pratiche di protezione dei dati personali e sui mezzi che puoi utilizzare per controllare come vengono utilizzati i tuoi dati personali e proteggere la tua privacy.

CHI È IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?

Il Responsabile del Trattamento dei tuoi dati personali è la società Sephora Italia S.r.l., con sede legale in Piazza Vetra, 17 – 20123 - Milano, capitale sociale i.v. 5.000.000,00 € - P.IVA, C.F. e Numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11885720968

QUALI SONO LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO, LA LORO FONTE E PER QUALE UTILIZZO?

La tabella che segue spiega in dettaglio il trattamento che effettuiamo e in particolare ti informa sulle categorie di dati personali che trattiamo, sulla loro fonte, sull'uso che ne facciamo e sulle basi legali di cui disponiamo per effettuare i suddetti trattamenti.
Si ricorda che l'accesso a SEPHORiA è riservato alle persone dai 18 anni in su.

Finalità del trattamento Categorie di dati personali trattati Le fonti Motivi che rendono necessario il trattamento dei tuoi dati da parte dei nostri servizi

Iscrizione e partecipazione a SEPHORiA
I tuoi dati sono trattati al fine di garantire la tua iscrizione e il tuo accesso a SEPHORiA

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa.

Dati che ci fornisci con la tua iscrizione a SEPHORiA

Esecuzione di un contratto
(Condizioni Generali SEPHORiA) tra Sephora e te

Comunicare con te
I tuoi dati sono trattati al fine di inviarti delle email di promemoria prima dell’Evento

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci con la tua iscrizione a SEPHORiA

Esecuzione di un contratto
(Condizioni Generali SEPHORiA) tra Sephora e te

Sondaggio sul gradimento
I tuoi dati verranno utilizzati per inviarti un sondaggio di soddisfazione al termine dell'Evento

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci con la tua iscrizione a SEPHORiA

Esecuzione del contratto
(Condizioni Generali SEPHORiA) tra Sephora e te

Creazione e gestione del tuo portafoglio digitale SEPHORiA
I tuoi dati vengono utilizzati per creare e gestire il tuo portafoglio digitale, se necessario. Questo portafoglio è necessario per ottenere il tuo NFT (Token non Fungibile/Gettone non Fungibile). Le condizioni per ottenere la NFT sono regolate dalle Condizioni Generali NFT.

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci con la creazione del tuo portafoglio digitale SEPHORiA

Esecuzione di un contratto
(Condizioni Generali NFT) tra Sephora e te

Gestione dell’NFT SEPHORiA
I tuoi dati vengono utilizzati per fornirti una NFT SEPHORiA, se applicabile (previa osservanza delle condizioni applicabili) e per gestirla (in particolare per consentirti di beneficiare del/i vantaggio/i concesso/i ai titolari della NFT SEPHORiA

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci con la creazione del tuo portafoglio digitale SEPHORiA

Esecuzione di un contratto
(Condizioni Generali NFT) tra Sephora e te

Relazione col cliente
I tuoi dati sono trattati per (i) elaborare le tue richieste e (ii) gestire le richieste di esercizio dei diritti degli interessati.

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e indirizzo email) oltre allo storico dei tuoi contatti con noi e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci quando ci contatti

Esecuzione di un contratto
tra Sephora e te

Registrazione delle chiamate al nostro Servizio Clienti
In caso di contatto con uno dei nostri consulenti, le tue conversazioni potrebbero essere registrate al fine di garantire la qualità del servizio. Verrai quindi informato da un messaggio con risposta anticipata. Ti verranno sempre offerti altri modi per raggiungerci, se non desideri che la tua conversazione venga registrata).

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e numero di telefono) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Informazioni eventualmente registrate durante la chiamata

Esecuzione di un contratto
tra Sephora e te

Gestione della conversione dei Rossetti SEPHORiA Lipsticks (punti) in omaggi.
Se raccogli almeno venti (20) Rossetti SEPHORiA (punti) e se ti sei registrat* all’Evento utilizzando lo stesso indirizzo email associato al tuo programma fedeltà Sephora, avrai diritto a convertire i Rossetti SEPHORiA (punti) raccolti in un omaggio.
In questo caso, i tuoi dati saranno trattati per gestire la conversione e fornirti l’omaggio.

I tuoi dati di identificazione e di contatto (il tuo nome, cognome e numero di telefono) e ogni altro dato personale che ci fornirai volontariamente in relazione a questa iniziativa

Dati che ci fornisci durante la tua registrazione a SEPHORiA.

Esecuzione di un contratto
tra Sephora e te


I dati indispensabili per rispondere alle tue richieste sono identificati da un asterisco o da una procedura equivalente sui moduli di raccolta o specificati come tali oralmente al momento della loro raccolta. Se non compili i campi obbligatori o non fornisci le informazioni contrassegnate come obbligatorie, non saremo in grado di rispondere alle tue richieste.
Non utilizziamo le informazioni personali per finalità incompatibili con quelli per i quali sono state originariamente raccolte, a meno che queste non siano state successivamente da te approvate.

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I TUOI DATI?

In generale, i tuoi dati personali sono conservati per un periodo di tempo che non eccede la durata necessaria per le finalità per le quali sono stati raccolti.
In particolare, i tuoi dati personali sono conservati per la durata sotto indicata:
- i dati personali connessi alla partecipazione a SEPHORiA sono conservati per la durata necessaria alla gestione della tua partecipazione all’Evento;
- qualora il caso, i dati personali connessi al tuo portafoglio digitale SEPHORiA sono conservati per il tempo necessario per la sua gestione o fino alla cancellazione a seguito di vostra richiesta espressa

In alcuni casi, possiamo conservare alcuni dati personali per una durata più lunga rispetto ai termini sopra indicati, ivi compreso anche al termine di SEPHORiA, per obbligo di legge, o se sussiste un problema relativo alla tua partecipazione all'Evento, o la presenza di un reclamo o controversia irrisolta. In tal caso, i dati necessari alla risoluzione del problema o della controversia saranno conservati per tutta la durata della controversia nei limiti delle norme applicabili in termini di prescrizione.

CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?

Condividiamo i dati quando necessario per gestire il Sito e fornirti i Servizi richiesti.
Nell'ambito dell'utilizzo dei Servizi, alcune delle tue informazioni vengono trasmesse ai nostri fornitori di servizi e subappaltatori coinvolti nella gestione del Sito e nella fornitura dei Servizi associati nella misura necessaria per il loro intervento.
Ad esempio, i tuoi dati vengono trasmessi al nostro fornitore di servizi che fornisce l'accesso a SEPHORiA o, ove applicabile, al tuo portafoglio digitale SEPHORiA.
I tuoi dati potranno essere condivisi con i nostri consulenti, o con soggetti terzi autorizzati per legge, per consentirci di garantire la gestione di contenziosi e contenziosi.
Infine, nel caso in cui vengano trasferite in tutto o in parte le attività di Sephora Italia S.r.l., i tuoi dati personali saranno comunicati all'acquirente al fine di garantire la continuità del Sito e dei Servizi.

ALCUNI DATI PERSONALI SONO TRASFERITI AL DI FUORI DELL‘UNIONE EUROPEA?

I trasferimenti di dati al di fuori dell'Unione Europea avvengono in regione del metodo di organizzazione o dell'ubicazione di alcuni dei nostri fornitori di servizi (ad esempio, i nostri fornitori di servizi tecnici per la gestione del Sito).
È possibile che i dati che raccogliamo quando utilizzi il nostro Sito o i nostri Servizi vengano trasferiti al di fuori dell'Unione Europea in paesi la cui legislazione sulla protezione dei dati personali applicabile differisce da quella applicabile all'interno dell'Unione Europea o del tuo paese di residenza.
Ciò vale in particolare per i dati trasmessi ai nostri fornitori di servizi o ai nostri subappaltatori coinvolti nella gestione del Sito che si trovano negli Stati Uniti. In questo caso, il trasferimento dei dati avviene sulla base del tuo consenso raccolto al momento della registrazione a SEPHORiA.
Quando il destinatario si trova in un Paese la cui legislazione non è stata oggetto di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, ci assicuriamo che il trasferimento sia disciplinato dalle clausole contrattuali tipo della Commissione che consentono di garantire un livello di protezione sufficiente della privacy e dei diritti fondamentali delle persone, garanzie equivalenti e/o, se del caso, misure tecniche e organizzative adeguate.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME LI PUOI ESERCITARE?

In qualsiasi momento potete esercitare i seguenti diritti ai sensi della legislazione in materia di protezione dei dati personali:

  • Hai un diritto di accedere e comunicare in relazione ai dati personali che trattiamo e che ti riguardano;
  • Hai il diritto di chiedere la rettifica dei dati personali che ti riguardano che fossero inesatti e la limitazione del loro trattamento al tempo della loro rettifica. Hai inoltre il diritto, a seconda della natura del trattamento, di richiedere l'integrazione dei dati personali in nostro possesso;
  • Quando il trattamento dei tuoi dati personali si basa sul tuo consenso, hai il diritto in qualsiasi momento di revocare il tuo consenso;
  • Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali;
  • Puoi anche richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali nei seguenti casi:
    • Ritieni che il trattamento dei tuoi dati non sia più necessario in relazione ai Servizi o al tuo utilizzo del Sito, o al raggiungimento delle finalità di cui alla presente informativa o che la loro conservazione sia contraria alla legge;
    • Hai revocato il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati (vedi sopra);
    • Ti opponi al trattamento dei tuoi dati personali per motivi legati alla tua situazione personale;
    • I tuoi dati personali sono stati raccolti online quando eri minorenne.

Puoi in alternativa, nei limiti previsti dalla legge, richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali.
Tieni presente che, nonostante l'esercizio del tuo diritto alla cancellazione o limitazione, potremmo conservare determinati dati personali che ti riguardano quando la legge ci richiede o ci autorizza a farlo, quando abbiamo un motivo legittimo per farlo (ad esempio per consentirci di giustificare l'esecuzione di un contratto), per l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o quando l'esercizio di tale diritto viola il diritto alla libertà di espressione e di informazione.

  • Hai il diritto alla portabilità per recuperare i dati personali che ci hai fornito o per trasferirli a terzi;
  • Potrai anche esercitare i tuoi diritti utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

Per esercitare i tuoi diritti, puoi contattarci come descritto nella sezione "COME PUOI CONTATTARCI?" qui di seguito.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME LI PUOI ESERCITARE?

Per qualsiasi domanda relativa alla presente informativa sui dati personali o per qualsiasi richiesta relativa ai tuoi dati personali, puoi contattare il Servizio Clienti indicando nell’oggetto “SEPHORiA”:

  • Per e-mail scrivendo a: privacy@sephora.it, oppure
  • telefonicamente al numero 800 9544 47 (la chiamata è gratuita) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20oppure
  • per posta al seguente indirizzo: Servizio Clienti Sephora, Piazza Vetra, 17 CAP 20123 – Milano (MI).



Data dell’ultimo aggiornamento: 30 agosto 2023