MAKE-UP PROMO💄 Solo online -25% sul Make-up da 59€. Impossibile resistere! (cod: MUP25)
Tonifica, uniforma, nutri… Dal retinolo all’AHA BHA: la guida alle molecole che ti fanno bene!
Se il corpo produce naturalmente alcune molecole che aiutano la nostra pelle e i nostri capelli a rimanere luminosi e sani, arriva un momento in cui non riesce più produrne a sufficienza. Per fortuna la scienza può intervenire! Può anche darci i benefici di altri ingredienti che la natura produce, così da potere mantenere la nostra pelle giovane, tonica e con un colorito sano. Ti sveliamo tutto su queste molecole, una per una!
Skincare
Haircare
La vitamina C è un potente antiossidante che si trova naturalmente in molti alimenti, dal prezzemolo alle arance. Ma solo una piccola quantità della vitamina C che consumi sortisce effetti sulla tua pelle! Applicare trattamenti che contengono vitamina C aiutano a preservare e uniformare la tua pelle: l’acido L-ascorbico e il THD ascorbato sono i due tipi di vitamina C contenuti in queste formule.
La vitamina C è un esfoliante che regola la produzione di melanina. Aiuta a ridurre lo sviluppo di punti neri ed ha un naturale effetto illuminante… Aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento!
Rende la pelle luminosa
Pelle spenta o con macchie
La vitamina C è un esfoliante che regola la produzione di melanina. Aiuta a ridurre lo sviluppo di punti neri ed ha un naturale effetto illuminante… Aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento!
Inizia con prodotti a bassa concentrazione di vitamina C per vedere come reagisce la tua pelle. Se senti un leggero formicolio, non preoccuparti, è normale ma se hai reazioni più forti rivolgiti al tuo dermatologo. Le ricerche dimostrano che anche concentrazioni molto basse (inferiori a 1%) hanno poteri antiossidanti e illuminanti per la pelle.
Il retinolo è la versione sintetica della vitamina A, in quanto la vitamina A viene raramente utilizzata allo stato grezzo. Il retinolo è un tipo di retinoide (termine generico per indicare tutta la vitamina A sintetica) dall’azione delicata, integrato in diversi trattamenti skincare, dalle creme ai sieri. Il bakushiol è un'alternativa naturale al retinolo.
Esfoliando le cellule morte dalla pelle, che può quindi ossigenarsi più facilmente. La pelle è più preparata ad assorbire i benefici dei trattamenti. Bye bye colorito spento, pori ostruiti e rughette!
Aiuta il rinnovamento cellulare per una pelle più levigata.
Pelle segnata dal tempo e poco tonica
Comincia inserendo il retinolo nella tua skincare routine un paio di volte a settimana e prediligi prodotti a bassa concentrazione. Procedi poi incrementando la concentrazione e la frequenza di utilizzo.
AHA & BHA sono acidi della frutta. Queste molecole includono acido salicilico, acido glicolico e acido lattico. Possono essere estratte in laboratorio, per essere poi integrate in trattamenti skincare che includono creme e sieri che esfoliano la pelle con delicatezza!
Gli acidi AHA-BHA esfoliano le cellule morte dalla pelle, che può quindi ossigenarsi più facilmente. La pelle è più preparata ad assorbire i benefici dei trattamenti. Bye bye colorito spento, pori ostruiti e rughette!
Migliorano la grana della pelle e combattono le imperfezioni.
Pelle con imperfezioni e pori in evidenza
Segui le istruzioni. Generalmente, è consigliato usare prodotti a base di AHA e BHA a giorni alterni o due volte alla settimana. Se senti un leggero formicolio, è normale ma se hai reazioni più forti rivolgiti al tuo dermatologo.
UVA e UVB sono due tipi di raggi solari che attraversano lo strato di ozono. Portano luce e calore, ma i raggi ultravioletti A e B possono causare alcuni danni alla pelle. Pertanto, è meglio proteggersi prima dell'esposizione al sole.
Esistono 2 tipi di protezione contro i raggi UV: uno schermo chimico che assorbe i raggi solari con l'aiuto dei suoi attivi; e lo schermo fisico i cui ingredienti (ossido di zinco, biossido di titanio) creano una barriera per la pelle.
Proteggono la pelle e prevengono i danni causati dai raggi solari.
Tutti i tipi di pelle, prima dell'esposizione al sole.
Assicurati di detergere bene il viso alla sera per rimuovere tutte le tracce di protezione solare che potrebbero occludere i pori.
È una molecola che cattura l'acqua. È naturalmente presente nel nostro corpo ma la sua prodouzione si riduce con il passare del tempo. Fortunatamente può essere sintetizzato in laboratorio e integrato in trattamenti skincare per trarre beneficio dalla sua azione tonificante ed antiossidante
Gelificando l’acqua che separa le cellule che compongono i tessuti, ha effetto volumizzante, donando tonicità ed elasticità alla pelle. Ha anche proprietà idratanti.
Rimpolpa, leviga e ripristina l'elasticità della pelle.
Pelle secca, poco elastica.
Hai trovato la formula giusta per la tua pelle? Applicala regolarmente per trarne i maggiori benefici.
L'acido salicilico è una molecola che viene estratta da alcune piante come la corteccia del salice. La sua formula sintetica è spesso l’ingrediente principale di trattamenti anti macchie ma anche di prodotti make-up!
Agendo sui pori per purificarli, l’acido salicilico spazzerà via ogni impurità (punti neri, pori ostruiti…)
Leviga la pelle, la purifica e minimizza le imperfezioni.
Pelle con imperfezioni, punti neri e comedoni, grana della pelle poco uniforme.
Segui le istruzioni. Generalmente, è consigliato utilizzare l'acido salicilico a giorni alterni o 2 volte alla settimana. La pelle potrebbe pizzicare e arrossarsi le prime volte che lo applichi. È normale!. Se hai reazioni più forti rivolgiti al tuo dermatologo.
SEPHORA FAVORITES NO BLEMISH EXPERT.
Scopri i nostri prodotti preferiti venduti SOLO da Sephora che offrono una routine di cura della pelle anti-imperfezioni: dì addio ai punti neri e ai brufoli!
scopri di più
SCOPRI DI PIù